Eventi

Mondiali a PAMPOROVO (Bulgaria)
Un grande evento: ASA e il DEMOTEAM SAN MARINO per una grande gara

Si è conclusa con grande successo la trasferta in Bulgaria della delegazione Sammarinese ai campionati mondiali maestri di sci organizzati da ISIA (International Ski Instructor Association) a Pamporovo - Bulgaria.

La presenza biancazzurra è stata assicurata dai membri di SIAS - Ski Instructor Association San Marino, tutti allievi ed ex allievi della scuola di formazione maestri di sci sammarinese Snowsports Academy che guidati dal direttore  Corrado Sulsente, hanno partecipato a tutte le gare in programma. leggi tutto...
__________________________________________________________________________________________________________________________




Intimo Sportivo ASA sarà sponsor fornitore anche della decima edizione della Selle Italia Granfondo Italia, 135 km di Granfondo e 93 km di Mediofondo, con partenza e arrivo da Carpi (MO) sabato 13 ottobre 2012.
Con partenza e arrivo da via Ugo da Carpi (zona antistante lo Stadio Comunale S. Cabassi), sabato 13 ottobre 2012 alle 9,00  i ciclisti  avranno a disposizione 2 percorsi: uno di 135 Km per la Granfondo e l’altro di  93 Km per la medio fondo.
Dopo la sponsorizzazione della scorsa edizione che ha portato molta popolarità confermandone la alta qualità del prodotto, Intimo Sportivo ASA associa ancora il proprio brand nelle competizioni ciclistiche, e, per la “Selle Italia Granfondo Italia 2012”, in qualità di sponsor fornitore, quest’anno fornisce per le sacche premio una fascia tecnica in polipropilene.
__________________________________________________________________________________________________________________________
Intimo Sportivo ASA partecipa alla raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia NEW GUINNESS 48 HOUR NO STOP TATTOO FOR EMILIA
20-21 OTTOBRE 2012
Il recordman Alessandro Bonacorsi, titolare dello studio Alle Tattoo, detentore di ben quattro Guinness World Record, di cui uno conquistato nell'Ottobre 2010 per la sessione di tatuaggi più lunga a mondo, in data 20-21 Ottobre 2012 si cimenterà  nel suo 5° Guinness.

In questa occasione, a seguito degli ultimi terribili eventi accaduti in Emilia Romagna nelle date del  20 e 29 maggio, Alle Tattoo ha deciso di utilizzare il ricavato dei tatuaggi (escluse le spese sostenute per il Guinness World Record) per donare un'autocarro al Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Soliera (GCVPC).
Durante l'evento interverranno moltissimi VIP, che doneranno la loro pelle ad Alle per essere tatuati,  e che si sono offerti per raggiungere gli obiettivi vengano raggiunti e devolvere l’incasso da in beneficenza.
L'evento verrà supportato da Virgin Radio e il mitico dj Ringo si sottoporrà al tattoo.
__________________________________________________________________________________________________________________________
ASA partner tecnico della  BOLIVIA MASHIPURA EXPEDITION 2012  - 21 ottobre / 10 novembre.
Dalle Alpi alle Ande Boliviane per conoscere nuove culture e nuovi terreni di gioco.

ASA è ancora al fianco di un gruppo di professionisti della montagna che si cimentano in una avventura ad alta quota ed indosseranno i capi tecnici che la società ha messo a loro disposizione. Questi ragazzi fanno parte del C.A.I. “Club Alpino Italiano”.

I partecipanti in ordine alfabetico:

Da Rios Ivan - Istruttore Nazionale di Alpinismo del C.A.I. – Tecnico di Soccorso Alpino – Componente della Scuola Centrale di Alpinismo del C.A.I. – Cogestore del Rifugio Pordenone in Val Cimoliana (PN)
De Lorenzo Roberta - Istruttore Nazionale di Sci di Fondo Escursionismo del C.A.I. Componente della Scuola Centrale Sci Alpinismo  del C.A.I. -  Tecnico della prevenzione ambientale (ARPAV)
Ferro Stefano - Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo e Arrampicata Libera del C.A.I. – Direttore della Scuola Biveneta di Alpininismo-SciAlpinismo e Arrampicata Libera del Veneto-Friuli Venezia Giulia – Componente della Scuola Centrale di Alpinismo del C.A.I, Meccanico nautico
Freschi Marika - Istruttore Nazionale di Alpinismo del C.A.I. – Operatore del Soccorso Alpino – Gestore del Rifugio Pordenone in Val Cimoliana (PN)
Marchesin Matteo - Operatore del Soccorso Alpino – Vice capo Stazione della Stazione delle Prealpi Trevigiane del Soccorso Alpino, Elettricista.


Un gruppo di amici, un gruppo di alpinisti, in partenza per un viaggio che ha come meta la Bolivia, nell’America del Sud, per visitare luoghi conosciuti e non, fare nuove amicizie internazionali e salire alcune delle cime andine più rappresentative del Paese.


__________________________________________________________________________________________________________________________
Paolo Balestrazzi
E’ iniziata la collaborazione per “Bike for Pets” che lo vede organizzatore di questa social mission.
Vivo a Carpi, amo la bicicletta e gli animali. Coniugando le mie passioni, ho intrapreso con due amici la Bike for Pets www.bikeforpets.com, giro in bici di 2.200 km contro le corride e le perreras. Amante dello sport da sempre, ho però la predilezione della bici in tutte le sue declinazioni: da strada, mountain bike, bici fisse. Con la mountain bike ho corso la Granfondo Valtellina, la River Marathon e altre competizioni, ma da un paio d'anni la mia attenzione è rivolta alle Randonnées, in cui la distanza la fa da padrona. Qui non conta la velocità ma il partire e arrivare in totale autonomia, godendosi il paesaggio e la natura. Tra queste la più nota è la Parigi-Brest-Parigi in cui prima o poi mi cimenterò, intanto ho corso le Randonnées di Castelfranco Emilia (400 km), Verona-Resia-Verona (600 km) e altre rando più brevi ma non meno interessanti. Un sogno nel cassetto: partecipare nel 2013 alla Londra-Edimburgo-Londra... Photogallery...
__________________________________________________________________________________________________________________________

Lo scorso 21 giugno 2012 all’autodromo di Modena Intimo Sportivo ASA ha sponsorizzato il Trofeo Energica,  la prima esibizione di moto elettriche da corsa dove per una giornata la città emiliana si è trasformata nella capitale della Green MotorValley sfidando il futuro, non più molto lontano, dei veicoli elettrici a due e quattro ruote.

Per la prima volta in assoluto in Italia le moto elettriche da corsa eCRP si sono presentate ufficialmente in pista, dopo due eccellenti anni di Campionati Mondiali, in cui la eCRP è risultata Vice Campione del mondo nel 2010 e 2011.
__________________________________________________________________________________________________________________________

Associazione dilettantistica Fly-up sport in collaborazione con il CAI di Bergamo,
con il patrocinio del Comune di Valbondione,
2° OROBIE VERTICAL MEMORIAL FAUSTO BOSSETTI, gara di skyrunning solo in salita.
L’Orobie Vertical – MILLE METRI DI DISLIVELLO -
Memorial FAUSTO BOSSETTI

La gara del 2 giugno in ricordo del direttore operativo della Sesaab. Prova molto dura per i runner sul percorso di mille metri di dislivello.

Prova molto impegnativa quella degli atleti impegnati in Orobie Vertical, Memorial Fausto Bossetti, che si è tenuta il 2 giugno.
Da Valbondione al rifugio Coca, un vero “nido d’aquila”, pochi chilometri di percorso ma quasi una scalata al cielo: mille metri di dislivello.
Più una scalata che una corsa.
Le prove «vertical» non hanno grandi affluenze di iscritti, perché esigenze logistiche e di sicurezza impongono di non superare una certa soglia.
La zona d’arrivo al rifugio e il rifugio stesso non offrono grandi spazi: per quest’anno il tetto massimo di iscrizioni è stato fissato a quota 250.
In collaborazione con il Cai di Bergamo, la competizione Orobie Vertical è intitolata Memorial Fausto Bossetti, dirigente molto apprezzato e conosciuto del gruppo Sesaab, grande appassionato di montagna, morto in un incidente sugli sci nel gennaio dello scorso anno.
Fausto Bossetti aveva l’incarico di ispettore Cai del rifugio Coca dove è stata fatto il podio dei vincitori che hanno ricevuto, in premio, la shop ASA con un capo tecnico.

__________________________________________________________________________________________________________________________

Dal 31 maggio al 3 giugno 2012 si svolgerà la 1 ° Edizione del torneo Internazionale "Milano University Sport Tournament".
MUST 2012 è un torneo che coinvolgerà le rappresentative di Università milanesi, italiane ed internazionali e prevede competizioni di football maschile e femminile, basket maschile e femminile, pallavolo maschile e femminile, cheerleading ed un concorso di danza.

Il Torneo avrà luogo presso il Palacus Idroscalo, ubicato nel meraviglioso contesto del parco dell’Idroscalo, a due passi da Linate e dal cuore pulsante della vita universitaria milanese.
Più di 800 studenti provenienti da tutto il mondo parteciperanno a questo torneo incredibile!
MUST 2012 non solo sarà una fantastica occasione di scambio e confronto con studenti provenienti da ogni dove ma, incorniciato da serate di feste e divertimento, un'esperienza unica da non perdere!

ASA PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE PRESENTANDO PER LA PRIMA VOLTA A MILANO IL PROPRIO UNDERWEAR TECNICO
__________________________________________________________________________________________________________________________
SKIPASS 2011
Per il secondo anno ASA ha esposto il proprio underwear nella manifestazione più importante dedicata agli sport di montagna riscuotendo molto successo. ASA ha sponsorizzato tutte le gare di BOULDER che ospitavano  i campionati italiani boulder, speed e paraclimbing ed ha premiato i vincitori e tutti i partecipanti al Cparaclimbing. Classifica...
 
Evento unico ASA/PASSIONBIKE
ASA è stato sponsor della 3° tappa del giro del mondo in bike organizzato e vissuto da Pier Leonardi e Marco Magnani che da Budapest sono arrivati a Istambul. L’evento, all’arrivo, è stato oggetto di un collegamento streaming effettuato da Radio bruno presso lo stand ASA.

 
Redazionali...
Video su Youtube...
Photogallery...
__________________________________________________________________________________________________________________________
GRANFONDO 2011

ASA ha sponsorizzato l’evento ciclistico più importante di Carpi inserendo uno dei capi di propria produzione in polipropilene fibra cava e carbonio nel pacco gara.
L’evento ha visto la partecipazione di Giordano Tomasoni di Clusone (BG), uno dei tanti testimonials ASA, che con la sua handbike ha gareggiato nella medio fondo di 96 chilometri con un tempo di 3 ore e 49 minuti. Leggi l'articolo di Giordano...
Il vincitore assoluto GRADELLINI indossava underwear ASA. Entrambi gli atleti hanno avuto il massimo benessere con la maglia ASA che ha attenuato moltissimo gli sbalzi di temperatura della tratta appenninica.  leggi i redazionali...

Photogallery... 
Video... 
Video...
__________________________________________________________________________________________________________________________
ROCK NO WAR!
PEDALATA PER LA PACE 2011     1/5 giugno 2011 Roma – S. Giovanni Rotondo
Si è conclusa la sesta edizione della “PEDALATA PER LA PACE”. L'evento finanzia la costruzione di 12 ambulatori per pediatria, cura e prevenzione HIV e TBC al St. Albert’s Mission Hospital in Zimbawe.
Giorgio Amadessi, presidente, l'8 luglio 2011, serata ufficiale di presentazione del filmato, ha comunicato a tutti i partecipanti che il finanziamento di 60mila euro necessario alla realizzazione del progetto è stato abbondantemente raggiunto e che il progetto verrà realizzato. 

Info e approfondimenti:
VANIA TONI Management – Ufficio Stampa Pedalata per la Pace
www.rocknowar.it
__________________________________________________________________________________________________________________________
E-va 2010
TRE GIORNI DI SHOPPING SFRENATO ALL'INTERNO DI PALAZZO FORESTI
Esclusivo evento moda ideato e organizzato da SGP Eventi. Il guadagno derivante dalle vendite dei capi di abbigliamento è stato devoluto all’Ospedale Ramazzini di Carpi. Photogallery...

__________________________________________________________________________________________________________________________
ProWinter 2011
ASA COLLECTION 2011 è stata presentata alla manifestazione.
La collezione di underwear (in polipropilene e carbonio) e di abbigliamento esternabile (sia in polipropilene che lana merino extra fine) è stata molto apprezzata dagli operatori del settore.
__________________________________________________________________________________________________________________________
SKIPASS 2010
Modena, 25/10/2010
E’ stata presentata per la prima volta al mercato la nuovissima collezione Intimo Sportivo ASA durante la recente rassegna Nissan Skipass di Modena.
Photogallery...

Per ulteriori informazioni e richieste di materiali:
Federico Poletti – Tessitura Florida                       
marketing@asacarpi.it   Tel. 059-641936
__________________________________________________________________________________________________________________________